giovedì 31 maggio 2012

Amiche mamme

Questa targa e ' per delle mamme speciali che si sono conosciute ed incontrate portando i pargoli a scuola e sono diventate grandi amiche!




L'ho pensata un po' "parigina", con pizzi , scritte , timbri di cartoline, biscotti al cioccolato  e una piccola Tour Eiffel . :)

sabato 26 maggio 2012

Matitone

Per Sofia, una bambina di un anno, ho preparato un matitone di feltro portaoggetti. La punta si apre e voila' dentro c'e un vestitino per le grande occazioni! :) Dopo puo' anche diventare un portamatite appunto :) Sono in arrivo anche per i maschietti.



La scritta cita: "For a special baby".

martedì 22 maggio 2012

sabato 19 maggio 2012

Il posto delle fragole

E come il titolo di un famoso film "vintage" :) , ecco dove ho messo le fragole.....trovando loro un "posto" appunto.


venerdì 18 maggio 2012

La fabbrica delle fragole

Beh la stagione e'  proprio la loro.
Le adoro fatte in tutte le maniere: sotto forma di gelato, granita, crema, marmellata,  a pezzetti con il limone  e lo zucchero  etc....
Ed eccola la' che per la prossima targa ho pensato di ispirarmi a loro.
Mi sono lanciata  con il cernit  e le ho create : piccole e golose  per la scritta  di una bambina che ancora deve nascere.


giovedì 17 maggio 2012

mercoledì 16 maggio 2012

Lavori in corso......



Tanti progetti, tante richieste  :) e la testa e le mani che fremono di idee e di colori. Grande soddisfazione  e tanto divertimento per tutte queste cose che sto creando.....




Dovrei mettere un po' di ordine sulla scrivania e nella  mia testa ma.... va be' e quando mai! :D

lunedì 7 maggio 2012

Steampunk

E niente, come poteva una con un passato dark come me non amare lo "steampunk"! Beh amore a  prima vista! Circa sei mesi fa ho scoperto questo stile che miscela la tecnologia anacronistica, in genere azionata con il vapore ("steam" in inglese e' vapore) allo stile delle Londra vittoriana. Da li' mi si e' aperto un mondo  che vi consiglio di visitare......se fate una "googleata" vedrete delle cose meravigliose create con questo stile: dagli accessori, agli abiti, alle illustrazioni, i libri, le case e chi piu' ne ha piu' ne metta!




                                       Il portatile stempunk e' bellissimo!


                      Per non parlare della splendida atmosfera che ha quest'illustrazione.


Il cappello lo devo avere assolutamente per la prossima festa!:)
 

E su Amazon , ieri , ho ordinato questo! Illustrato da un artista bravissimo: Zdenco Basic.... andate  a vedere il suo sito!

PS: appena avro' modo, e soprattutto il tempo , di dedicarmi di piu' al blog, cerchero' di scoprire come  si fa a mettere un nome di qualcuno che poi possa portarvi al suo sito! Grazie per la pazienza :) e non si direbbe che condivido la vita con un informatico/programmatore, mezzo haker....e pure Androidiano! :)

venerdì 4 maggio 2012

Il "Child" che e' in me

Ho trovato nella rete una foto, a mio avviso,  meravigliosa e incredibilmente azzeccata per me, eccola:




Be' credo che ci faro' una delle mie targhe, perche' il mio spirito di Peter Pan non tende ad affievollirsi, anzi! L'idea che la bambina che sono stata sia sempre con me  mi piace molto. Amavo gia' tanto tutto cio' che era creativo e i colori e disegnavo scarpe, scarpe, scarpe. E quando dicevo che volevo fare la stilista, gli adulti sogghignavano, pensando" tanto le passa questa fissa!". E INVECE NON E' PASSATA PER NIENTE, HO AVUTO LA FORTUNA E L'OPPORTUNITA' DI FARE QUELLO CHE VERAMENTE AMAVO. :)

giovedì 3 maggio 2012

Best friends

Questa volta mi e' stato chiesto di creare una targa per 3 amiche molto unite.....




.... da li' l'idea di una targa principale con  un grande prato fiorito, perche le amicizie si coltivano e crescono come i fiori , e le targhe piccoline con  i nomi delle "friends"..... come le bustine dei semi! :)